Lead Generation per Hotel
L’obiettivo di una lead generation ben fatta è abbreviare il ciclo di vendita delle tue camere parlando ad utenti interessati a ciò che hai da offrire. Per fare questo devi conosce la “customer journey” del tuoi potenziale cliente.
Ecco alcuni passaggi per colpire il tuo prossimo cliente!
- Crea il tuo Lead Magnet: metti in evidenza la tua proposta unica di vendita e dai al tuo utente un motivo per scegliere te!
- Crea un’offerta accattivante, delle CTA (call to action) convincenti e ben visibili, atterra su LANDING PAGE pensate per convertire i contatti in prenotazioni, utilizza dei moduli di richiesta preventivo chiari, brevi e ben evidenti
- Avvia una strategia di promozione multicanale: blog, e-mail marketing, social media, seo, pubblicità a performance.
- Analizza i dati delle tue campagne e prenditi cura dei contatti generati attraverso strategie di LEAD NURTURING.
Ti spieghiamo perché devi avviare una campagna di LEAD GENERATION proprio adesso:
- parli a utenti che non ti conoscono
- paghi soltanto per i risultati che ricevi
- incrementi il tuo database con contatti freschi e pronti a ricevere le tue idee di vacanza
- controlli i risultati e valuti la riuscita della tua attività
Scegli gli strumenti a performance e paghi soltanto per ciò che ricevi:
- DEM – newsletter tematizzate e inviate a potenziali clienti interessati alle vacanze con obiettivo visibilità
- CPL – campagne tematizzate inviate a potenziali clienti interessati alle vacanze con obiettivo richiesta preventivo